Si è tenuto il Kick-off meeting di Focuser: a Piacenza le 5 Università partner
Il progetto Focuser ha preso ufficialmente il via con il suo incontro inaugurale, che si è svolto nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica.
Il kick-off ha visto la partecipazione delle cinque università partner: Università Cattolica, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, Università degli Studi di Parma, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, e Università degli Studi di Ferrara. Tutti gli atenei dell’Emilia-Romagna, regione caratterizzata dalla presenza sia delle più importanti aziende agro-alimentari nazionali.
Durante questo incontro, sono state gettate le basi per la creazione dell’Academy Focuser, che garantirà attività di alta formazione, organizzazione di summer schools e corsi di perfezionamento in lingua inglese e in modalità blended per i professionisti del settore agroalimentare.
Leggi anche
-
Si è tenuto il Kick-off meeting di Focuser: a Piacenza le 5 Università partnerIl progetto Focuser ha preso ufficialmente il via con il suo incontro inaugurale, che si è svolto nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica.14/01/2025
-
Approvato il progetto Focuser: l’Università Cattolica promuove la sicurezza alimentare nell’area arabo-mediterraneaL’Università Cattolica del Sacro Cuore ha ottenuto l’approvazione del progetto Focuser, finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca.27/12/2023