Contributi in rivista - Monografie - Volumi collettanei

Simeone, D., Zani, V., (Eds.), La casa della pace. Un progetto educativo in divenire, Vita e Pensiero, Milano, in corso di stampa.

Simeone, D., Un nuovo patto per l’educazione, in Vita e Pensiero, vol.2, 2021, pp. 6-9.

Simeone, D., Locatelli, R., La fraternità e la cooperazione per un patto educativo globale. Ripensare il ruolo dell’Università, in «Educatio Catholica», Anno VII, 1 -2, 2021.

Simeone, D., La nostra risposta al patto educativo globale di Papa Francesco, in Patto, ascolto, relazione. Perché educare è sempre un atto di speranza. Azioni e riflessioni sul global Compact on Education di Papa Francesco, Supplemento a Presenza, 51/6 (2020), pp. 5-6.

Locatelli, R., Il Patto Educativo Globale: L’educazione come bene comune globale, «Rivista Lasalliana», 87, 2020 (2),pp. 211-221.

Simeone, D., Per una rinnovata alleanza educativa tra scuola e famiglia, «Rivista Lasalliana», 87, 2020 (2),pp. 223-230.