La tua faccia ci appartiene
Il volume rappresenta la prima indagine sull'app Clearview AI e tratta il tema delle intelligenze artificiali per il riconoscimento facciale, esplorando i rischi e le potenzialità ad esso connessi.
Presentazione del volume
LA TUA FACCIA CI APPARTIENE
(Ed. Orville Press)
La reporter del New York Times, Kashmir Hill, presenta il suo ultimo libro inchiesta sulle intelligenze artificiali per il riconoscimento facciale, esplorando i rischi e le potenzialità ad esso connessi.
Si tratta della prima indagine su una tecnologia destinata a cambiare la vita di tutti. Di qui a qualche mese, può essere che uno sconosciuto vi rubi uno scatto col cellulare per strada, o al ristorante, e che da quello scatto, in pochi secondi, ricavi il vostro nome, il vostro indirizzo e l'accesso a tutti i vostri social. Questo perché avrà scaricato l'app dell'oscura startup, Clearview AI, di cui Kashmir Hill ricostruisce la storia in questa indagine che è anche, inevitabilmente, un thriller.
L'evento, organizzato dallo Humane Technology Lab dell'Università Cattolica, vedrà la partecipazione del Prof. Giuseppe Riva, direttore del Laboratorio, e di Massimo Sideri, editorialista del Corriere della Sera, che discuteranno con l'autrice, Kashmir Hill, sulle implicazioni della tecnologia nella nostra vita quotidiana.
L'incontro si svolgerà in lingua inglese con traduzione simultanea.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Si prega di confermare la propria partecipazione a: htlab@unicatt.it
Leggi anche
-
EVENTO IN PRESENZA | Dal 21 MAGGIO 2025Oltre la Mente: Yoga, Neuroscienze e Tecnologia per il Benessere
Milano
-
EVENTO IN PRESENZA | 08 MAGGIO 2025Cervelli Connessi: Sopravvivere e prosperare nell’era dei social media e dell’IA
Milano
-
EVENTO IN PRESENZA | 06 MAGGIO 2025L’Intelligenza Artificiale e l’impatto sul mercato del lavoro
Milano