Le ricerche

Il Centro Studi e Ricerche sulla Disabilità e sulla Marginalità promuove percorsi di ricerca e formazione che vengono progettati insieme alle scuole, enti, servizi educativi, associazioni, istituzioni, aziende per ideare un autentico percorso di crescita e approfondimento calato sulle esigenze particolari di coloro che desiderano collaborare con noi.

Il Centro per l'Internazionalizzazione dell'Istruzione Superiore (CHEI) mira a dare un contributo di primo piano alla ricerca, alla formazione e alla pratica professionale per rafforzare la dimensione internazionale dell'istruzione superiore attraverso un'ampia diffusione di attività e l'affiliazione con leader e professionisti del settore.

Svolge compiti di sorveglianza e monitoraggio del regolare e adeguato svolgimento delle procedure di AQ per le attività di formazione, di ricerca e di terza missione, in coerenza con le linee definite dall’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR).

Il Centro integra le attività del CEPaD (Centro d'Ateneo per l'Educazione Permanente e a Distanza) e del CIdA (Centro Informatico d'Ateneo), con nuovi progetti innovativi. Ha come scopo la promozione e realizzazione di iniziative e progetti finalizzati sia allo sviluppo e al potenziamento delle attività didattiche e tecnologiche.

Il Centro integra competenze che spaziano dalla psicologia cognitiva a quella sociale, dalla cyberpsicologia alla user experience. L'obiettivo del Centro è comprendere i fenomeni della comunicazione e delle esperienze mediate attraverso una prospettiva psico-sociale adottando un approccio fortemente orientato alle applicazioni.

Il Servizio Linguistico di Ateneo promuove l'apprendimento delle lingue straniere e offre agli studenti di ogni facoltà, dei dottorati di ricerca e dei master dell'UCSC l'opportunità di verificare o acquisire le competenze linguistiche previste nel proprio percorso formativo, avvalendosi della supervisione di Professori della Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere.

Nessun elemento disponibile.