L'incontro è organizzato dal Teaching and Learning Lab (TeLeLab), in collaborazione con il Centro studi e ricerche di Psicologia della Comunicazione (PSICOM) e lo Humane Technology Lab (HTLab), nell’ambito del progetto “Metaversity”. Si tratta di un’iniziativa di ricerca-azione destinata ai docenti dell’Ateneo con l’obiettivo di esplorare le potenzialità offerte dalla didattica virtuale immersiva e ibrida phygital, con particolare riferimento al paradigma del Metaverso.
Il seminario prende in esame le più recenti frontiere delle tecnologie virtuali, con particolare riferimento alla realtà aumentata e mista, approfondendo il potenziale che esse rivestono nell’ambito della didattica e dell’apprendimento.
Nel corso dell’incontro saranno anche presentati casi d'uso e applicazioni sperimentali della realtà mista mediante una dimostrazione dal vivo con Apple Vision Pro, con il supporto tecnico di Magnetic Media Network SpA.
L’incontro si terrà mercoledì 13 marzo 2024, dalle ore 16.00 alle 17.30, presso la Sala Diamante 1, nella sede di Via Olona, 2.
Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Per informazioni: telelab@unicatt.it