THE LAB
From the Statute
Art. 1
- È istituito presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, d’ora innanzi Università Cattolica, il “Humane Technology Lab”, d’ora innanzi Laboratorio. Il Laboratorio ha sede a Milano e, per l’esercizio delle sue attività, si avvale delle strutture dell’Università Cattolica interessate agli scopi istitutivi del Laboratorio.
- Il Laboratorio ha durata di quattro anni accademici, rinnovabile.
- Il Rettore rappresenta il Laboratorio di fronte ai terzi.
Art. 2
- Scopo del Laboratorio è quello di promuovere e valorizzare le attività di ricerca, in particolare di natura multidisciplinare, svolte dall’Università Cattolica sulle relazioni che intercorrono tra le tecnologie e le diverse dimensioni dell’esperienza umana. L’attività del laboratorio potrà essere svolta anche in collaborazione con docenti e ricercatori di altre università e centri di ricerca, nazionali e internazionali, che operano sulle tematiche del Laboratorio.
- Per conseguire gli scopi di cui al comma precedente e per diffondere i risultati raggiunti nelle ricerche, il Laboratorio si propone di:
- promuovere e facilitare ricerche multi e transdisciplinari tra i dipartimenti e gli istituti dell’Università Cattolica;
- promuovere accordi e convenzioni di collaborazione con strutture italiane e internazionali;
- promuovere seminari, convegni, dibattiti, incontri anche di carattere internazionale;
- promuovere attività formative;
- promuovere la pubblicazione e la comunicazione dei risultati delle ricerche svolte dall’Università Cattolica sui temi del Laboratorio.