Event | 20 January 2020

Progettare un corso e definire gli obiettivi di apprendimento

Lingua del seminario: italiano

Seminario tenuto da:

• Prof.ssa Renata Viganò, Ordinario di Pedagogia Sperimentale, Direttore CeRiForm, Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Dott. Lorenzo De Cani, Dottore di Ricerca in Scienze della Formazione, Esperto CeRiForm, Università Cattolica del Sacro Cuore

La capacità di individuare direzione, obiettivi generali e specifici di un insegnamento, di perseguirli intenzionalmente con strategie, metodi e mezzi coerenti, permette di aumentare l’efficacia rispetto all’esito atteso, di comunicare con chiarezza agli studenti, di responsabilizzarli rispetto al loro apprendimento. L’incontro porrà le basi per l’acquisizione di uno “stile” progettuale e incoraggerà la discussione e il confronto per una sua traduzione pratica.

Saranno proposte attività pratiche.

20 January 2020

Time: