Event | 06 March 2020

L.go Gemelli 1, Milano

II. Assessment for learning

cancelled

Due to the continuously evolving situation in Milan regarding the COVID-19 virus, we have had to cancel this seminar. We will publish a new date as soon as is feasible.
Lingua del seminario: italiano

Seminario tenuto da:

• Prof.ssa Katia Montalbetti, Associato di Pedagogia Sperimentale, Membro Comitato Direttivo CeRiForm, Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Dott.ssa Cristina Lisimberti, Ricercatore in Pedagogia Sperimentale, Coordinatore CeRiForm, Università Cattolica del Sacro Cuore

Le scelte compiute in materia di valutazione (cosa valutare, come valutare, attraverso quali strumenti) costituiscono parte integrante dei programmi; allo stesso tempo orientano le strategie di studio e l’approccio al sapere da parte degli studenti. Per il docente è quindi importante acquisire consapevolezza delle opzioni per impostare una valutazione coerente con la natura dei contenuti proposti, con le richieste del Sistema e con il profilo del target.

Saranno proposte attività pratiche per stimolare la riflessione sulle procedure progettuali e valutative abituali.

Iscrizione
La partecipazione è gratuita e aperta ai docenti dell'Università Cattolica.

06 March 2020

Time: