Evento | 04 maggio 2022

AULA G130 S.MARIA, UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE, LARGO A. GEMELLI 1 - 20123 MILANO

4 maggio 2022

Mercoledì 4 maggio, in aula G.130 S.Maria, alle ore 17.30 l'Archivio "Julien Ries" per l'Antropologia simbolica organizza l'incontro Verità e narrazione. In occasione della nuova traduzione della Bibbia per le edizioni Einaudi (2021).

Il Dio biblico ha scelto la storia come luogo del suo rivelarsi e le Sacre Scritture danno voce alla vicenda umana e alla narrazione come luogo del suo manifestarsi, confermando in tal modo che il logos dell’esperienza umana è il logos narrativo. A confrontarsi sul rapporto tra verità e narrazione saranno Mario Cucca e Guido Milanese in dialogo con Silvano Petrosino.

Intervengono

Silvano PETROSINO
Archivio “Julien Ries” per l’antropologia simbolica, Università Cattolica del Sacro Cuore

Mario CUCCA