Seminario | 06 giugno 2017

Il soggetto al di là della postmodernità

Sala Negri da Oleggio, Università Cattolica del Sacro Cuore, largo A. Gemelli 1 - 20123 Milano

6 giugno 2017

È possibile parlare di soggetto oggi e, se sì, a quali strumenti di comprensione dobbiamo affidarci per farlo? Assumendo una prospettiva critica sia rispetto all’identità statica dell’individuo, sia rispetto all’irrilevanza dell’identità, il Seminario intende lavorare sul valore contemporaneo della nozione di “soggetto”, sia da un punto di vista sociologico che da un punto di vista filosofico.

Su questo tema si confronteranno il professor Hans-Peter Müller (Humboldt Universität di Berlino) e il professor Silvano Petrosino (Università Cattolica del Sacro Cuore) in qualità di relatori e la professoressa Chiara Giaccardi (Università Cattolica del Sacro Cuore) in qualità di discussant.

Invito

06 giugno 2017