Avviso | 08 marzo 2023

Religione e mondo spirituale nella Cina comunista

Religione e mondo spirituale nella Cina comunista

Condividi su:

L'Archivio "Julien Ries" per l'antropologia simbolica, in collaborazione con il Centro di Ateneo per la Solidarietà internazionale (CeSI), promuove l'incontro dal titolo "Religione e mondo spirituale nella Cina comunista", un confronto a partire dal volume di Fenggang Yang “La religione nella Cina comunista. Dalla sopravvivenza al risveglio” (FrancoAngeli, Milano 2020).

Ospite dell’incontro sarà il prof. Fenggang Yang, docente di Sociologia e direttore del Center on Religion and the Global East presso la Purdue University (West Lafayette, Indiana, USA). Gli interessi di ricerca del prof. Yang riguardano la sociologia delle religioni, l’evoluzione delle religioni in Cina e la religione degli immigrati negli Stati Uniti.

Interveranno, insieme al prof. YANG, il direttore dell'Archivio Ries, prof. Silvano PETROSINO, la direttrice del Centro di Ateneo per la Dottrina sociale della Chiesa, prof.ssa Simona BERETTA, la direttrice dell'Istituto Confucio, prof.ssa Elisa GIUNIPERO.

L'incontro si terrà in Sala Negri da Oleggio (sede centrale di largo Gemelli 1) dalle ore 10.30 alle 12.

Per segnalare la propria partecipazione, inviare una mail all’indirizzo archivio.ries@unicatt.it.

Info e programma disponibili nella locandina.

LOCANDINA

Il prof. Yang interverrà anche il 6 marzo all'incontro sul tema Is China the New Roman Empire? Church-State Relations and Religious Freedom in Modernizing China, promosso dal CeSI in collaborazione con la Facoltà di Scienze politiche e sociali e la Fondazione Gravissimum Educationis.

Data

08 marzo 2023

Dove:

Sala Negri da Oleggio - Largo A. Gemelli, 1, Milano

Condividi su:

Newsletter

Iscriviti alla newsletter