Seminario | 15 novembre 2022

Sviluppo umano integrale - Tutto è connesso

Roma

Sviluppo umano integrale - Tutto è connesso

Lo sviluppo umano integrale richiede di prendersi cura degli altri, della società e della casa comune. Quali gli effetti di questa “cura integrale” sulla salute delle persone? Come incide sulle istituzioni? Quale personalizzazione della cura, anche a favore dei più vulnerabili?

In programma per martedì 15 novembre 2022, dalle ore 18.00 alle 19.30, il terzo incontro del ciclo "Le cose nuove del XXI secolo", la proposta formativa promossa dal Centro di Ateneo per la dottrina sociale della Chiesa dell’Università Cattolica e dall’Osservatorio giovani dell’Istituto Toniolo.

L'evento si svolgerà in presenza, a Roma, presso l'Aula 1 del Polo Universitario Giovanni XXIII, in Largo Francesco Vito, 1. Sarà possibile seguire l'incontro anche in diretta streaming, collegandosi a questo indirizzo.

Il seminario sarà introdotto dai saluti dell'On. Giuseppe FIORONI, Vicepresidente Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, e sarà coordinato dalla Prof.ssa Simona BERETTA, Direttrice del Centro di Ateneo per la dottrina sociale della Chiesa. Durante l'incontro sono previsti gli interventi di Stefania BOCCIA (Università Cattolica del Sacro Cuore), Michele FAIOLI (Università Cattolica del Sacro Cuore), Carlotta MASCIOTTI (Fondazione Policlinico Gemelli) e Gilberto TURATI (Università Cattolica del Sacro Cuore).

15 novembre 2022

Aula 1 - Polo Universitario Giovanni XXIII Largo Francesco Vito 1