Evento | 27 ottobre 2010

Lectio magistralis professor Julien Ries - Inaugurazione dell'anno accademico 2010-2011

Aula Magna dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, largo A. Gemelli, 1 - 20123 Milano

27 ottobre 2010

La cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2010-2011, che si è tenuta il 27 ottobre in Università Cattolica, ha preso il via con la Celebrazione eucaristica, presieduta dal cardinal Dionigi Tettamanzi, arcivescovo di Milano, nella Basilica di sant'Ambrogio. Nell'aula magna dell'ateneo il Rettore, professor Lorenzo Ornaghi, ha tenuto il discorso inaugurale, seguito dal saluto del cardinal Tettamanzi, in qualità di presidente dell'Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, e dal conferimento del titolo di laurea honoris causa della facoltà di Scienze della Formazione a Julien Ries, fondatore del Centre d'Histoire des Religions dell'Université Catholique di Louvain-la-Neuve, Belgio. Dopo la lettura della laudatio da parte del professor Michele Lenoci, preside della facoltà di Scienze della formazione, Julien Ries ha tenuto la prolusione sul tema Morte, sopravvivenza, immortalità. Il pensiero e le tradizioni religiose.

27 ottobre 2010