A. Scola

La dottrina sociale: risorsa per una società plurale (2007)

2007 - A. Scola, La dottrina sociale: risorsa per una società plurale, Vita e Pensiero (Contributi, 1)

«A partire dall'Anno Accademico 2006/2007, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore è stato istituito il Centro di Ateneo per la dottrina sociale della Chiesa, che in linea con il Progetto culturale della Conferenza Episcopale Italiana riprende e rilancia le attività del Centro di ricerche per lo studio della dottrina sociale della Chiesa, operante dal 1991 al 2005. Al "battesimo" pubblico del nuovo Centro, il 16 marzo 2007, è stato invitato quale "padrino" d'eccezione S.E. il card. Angelo Scola, Patriarca di Venezia, il quale ha proposto a studenti, docenti e ospiti dell'Ateneo un'importante relazione sulla dottrina sociale, ricchezza e risorsa per la nostra società. Ora, inaugurando questa nuova, agile linea di pubblicazioni a cura del Centro - «Contributi» -, intendiamo mettere a disposizione del lettore le preziose riflessioni e i numerosi spunti offerti con speciale finezza intellettuale e grande sapienza umana dal Patriarca, in quella bella e significativa giornata».

Acquista il libro sul sito di Vita e Pensiero.

copertina libro dottrina sociale come risorsa