Evento | 25 marzo 2021

Webinar Populism and Truth in the Media

Webinar "Populism and Truth in the Media: Solutions during COVID-19"

25 marzo 2021 (ore 22:30 CET)
Il populismo è in aumento. Una conseguenza del populismo è stata la sfida della "Verità nei media". Nel mondo dei social media, delle "fake news" e delle bolle, è diffusa la disinformazione, che può avere effetti terribili in un periodo di pandemia. Man mano che i vaccini vengono lanciati e i paesi cercano di tornare a qualcosa di simile a "normale", come dovremmo comprendere le sfide del populismo per fornire alla società le giuste informazioni e quali soluzioni potrebbero esserci. Sei invitato a un webinar dal vivo con esperti sui temi del populismo e dei media.

Relazioni di: Benjamin Moffitt (Australian Catholic University, Melbourne), Simona Beretta (Università Cattolica del Sacro Cuore, MIlano), William Hasselberger (Catholic University of Portugal).

Un approfondimento sul percorso intrapreso da SACRU – in cui cui si colloca questo evento – si può leggere qui.

25 marzo 2021