Evento | 11 novembre 2021

Europa-Africa: un destino comune?

Il seminario internazionale Europa – Africa: un destino comune? ha avuto luogo giovedì 18 novembre 2021, dalle 16 alle 18.30, presso la Cripta dell’Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, largo Gemelli 1, Milano.

Leggi la relazione di Agostino Picicco su «Secondo Tempo»

Il seminario è stato promosso in collaborazione con Fondazione Sinderesi e Konrad-Adenauer-Stiftung.

Vedi la registrazione audio video.

Sono intervenuti: Emanuela Del Re, Rappresentante speciale dell’Unione Europea per il Sahel (Il futuro della libertà democratica in Europa e in Africa), Jean Leonard Touadi, Centro di Relazioni con l’Africa della Società Geografica Italiana (Culture locali di fronte alla sfida globale) e Mario Molteni, Università Cattolica dal Sacro Cuore (Europa – Africa: pratiche di collaborazione imprenditoriale).

Saluti di Simona Beretta (Centro di Ateneo per la dottrina sociale della Chiesa) e Nino Galetti (Direttore della Konrad-Adenauer-Stiftung in Italia).

Introduzione di Ferdinando Citterio (Centro di Ateneo per la dottrina sociale della Chiesa).

Conclusioni di mons. Samuele Sangalli (Fondazione Sinderesi).

11 novembre 2021